Milano, 14 novembre 2012
Daniela De Marchi presenta la sua nuova collezione di gioielli Contaminazioni con un evento unico per mescolanza di stili e suggestioni.
L’atelier di gioielli della designer milanese si trasforma in un ambiente caldo e accogliente, dove la natura autunnale è contaminata dal metallo. Daniela De Marchi abbina alla sua interpretazione dell’utilizzo del metallo forgiato quella di un grande maestro dell’artigianalità italiana, Umberto Borile, fondatore della storica Borile Motorcycles.
Contaminazioni è la prima collezione in cui Daniela De Marchi sperimenta un nuovo uso dello smalto applicato direttamente sulle superfici metalliche lisce degli anelli. Il risultato è un colore intenso, denso, lucido e luminoso, contaminato soltanto dai contorni in rilievo, lavorati con la tecnica del dropage.
L’eleganza del design dei gioielli daniela de marchi-ddm si unisce alla meccanica moderna dei motori e degli elementi in alluminio delle moto Borile, dando vita a una mescolanza di forme e volumi accomunati dalla costante ricerca e cura per i dettagli.
Rispondi