Il corso affronta la complessità del progetto orafo nei suoi molteplici aspetti: materiali, tecniche, cultura, trend, mercato, retail, comunicazione, progetto, modellazione, prototipazione.
Damiani, in qualità di partner mette a disposizione una borsa di studio e offre la possibilità di stage agli studenti più meritevoli all’interno dell’area design.
Il Laboratorio Damiani ha invitato lo scorso 27 febbraio gli studenti del corso ad una visita privata nella manifattura di Valenza.
Giorgio Damiani, Vice Presidente del Gruppo Damiani, ha accolto personalmente gli studenti e ha dischiarato: “Durante la visita gli allievi del Politecnico hanno potuto scoprire l’affascinante mondo del gioiello, nonchè i segreti e le curiosità dell’arte orafa e di una tradizione quasi centenaria considerata la più elevata espressione del Made in Italy nell’alta gioielleria”.
Alba Cappellieri ha dichiarato: “La collaborazione tra il politecnico di Milano e Damiani rappresenta l’incontro tra progetto e produzione che ha determinato il successo del design italiano nel mondo, ma anche l’attenzione al mondo della formazione che conferma Damiani come azienda sensibile e aperta al futuro dei nostri giovani.”
Rispondi