Dal 7 dicembre 2012 al 2 giugno 2013 al Forte di Bard, principale polo culturale della Valle d’Aosta, si terrà la mostra “Dalla Terra all’Uomo – un ritratto aereo del pianeta”, la prima retrospettiva in Italia dedicata al fotografo e regista francese Yann Arthus-Bertrand.
L’esposizione, a cura di Gabriele Accornero e Catherine Arthus-Bertrand, si pone l’obiettivo di presentare in chiave artistica e divulgativa la migliore produzione dell’artista Yann Arthus-Bertrand, arricchita da un site specific sulla Valle d’Aosta, con particolare riferimento alla risorsa idrica e alle più alte cime delle Alpi. L’impegno ambientale e ecologico rappresenta il fondamentale movente dell’arte fotografica e cinematografica dell’artista.
Il percorso espositivo presenta oltre cento fotografie di grandi dimensioni che rappresentano la migliore produzione del progetto “La terra vista dal cielo – La Terre Vue du Ciel” realizzato sotto l’Alto patronato dell’Unesco e sostenuto da Air France comprese le più recenti immagini scattate nel corso degli ultimi viaggi dell’artista e quindici fotografie realizzate site specific sulla Valle d’Aosta.
Informazioni
Associazione Forte di Bard. T. 0125 833811
Prenotazione laboratori didattici
T. 0125 833817
Orari
Martedì/venerdì: 10.00-18.00
Sabato/domenica: 10.00-19.00
Tariffe
6,00 euro (intero) – 4,00 (ridotto)
Rispondi