La collezione Primavera Estate 2014 di D’Acquasparta si caratterizza per praticità, eleganza, colore, tradizione ed originalità.
Per l’uomo il modello principale è la scarpa Magnifico, caratterizzata dal logo D’Acquasparta raffigurante i due stemmi araldici, in rilievo sulla parte esterna della scarpa. Diverse le varianti proposte: il canvas al suède, il canvas bianco abbinato a dettagli in suède colorato.
Il modello Oxford ha una suola in gomma alta e colorata applicata ad una scarpa stringata di design classico che gioca con il contrasto tra il colore della suola e dei lacci e quello della tomaia in suède.
Il modello Liverpool è in tessuto tecnico, pelle e suède; incursioni di tessuto tecnico anche per il modello Vasari, che lo alterna al suède e alla pelle. Gli stemmi araldici delle Repubbliche Marinare sono i protagonisti del modello Repubbliche in quattro varianti di colore: verde per il modello Venezia, blu per il modello Genova, rosso per il modello Pisa e giallo per il modello Amalfi, ogni scarpa riporta lo stemma tradizionale della città di riferimento.
Nella collezione donna di grande raffinatezza il modello Capri: sneaker in rete con profili in pelle metallizzata e suède.
Decorazioni araldiche compaiono anche nel modello Regent, la sneaker alta e imbottita, in tessuto scamosciato, disponibile anche nei vivacissimi blu, arancio, verde e giallo.
Per le più estrose e glamour i modelli Diletta e Beatrice, le sneakers alte e stringate, caratterizzate da paillettes luminose e colorate, che si abbinano a dettagli in suede ed altri in pelle metallizzata.
I modelli Vittoria e Alice aggiungono ai particolari metallizzati anche un intreccio in rafia che fa della scarpa un accessorio iper-femminile.
Il modello Queen è una sneaker dalle caratteristiche estremamente femminili che mostra il suo logo con i tipici stemmi araldici sulla linguetta. La forma affusolata, i cristallini decorativi sui lati della tomaia e i dettagli in pelle che si alternano al suède fanno di una calzatura pensata per lo sport un modello fashion e chic.
Rispondi