Dalla collaborazione tra l’artista concettuale nippo-americana Yoko Ono e Swarovski nasce “Key To Open The Forest”, un taglio a forma di chiaveche combina eccentricità e ricerca di un significato filosofico più profondo.
Disegnato intorno al pensiero “Unlocking the Door to a Better Life”, il taglio rievoca l’infanzia trascorsa in un Giappone lacerato dalla guerra, che spinse Yoko Ono ad impegnarsi attivamente nel pacifismo. Il taglio simboleggia le sue speranze e i suoi sogni per il nostro pianeta: “Immaginate una chiave che apra la porta della foresta con i suoi segreti, del cielo con la sua tranquillità, dell’universo con la sua immensità, del futuro con la sua promessa di una vita migliore”.
Da qui nasce l’elegantissima chiave “Key To Open The Universe” da 71 mm su catena in argento, disponibile in Crystal Silver Shade in edizione limitata di 1.300 pezzi, ciascuno dei quali numerato e firmato da Yoko Ono. La chiave simboleggia lo spirito di tutte le possibilità che potrebbe offrirci l’Universo se solo potessimo aprire le nostre menti. “Immaginate due miliardi di universi”, spiega l’artista, “e visualizzatevi su un pianeta di ogni universo”. Indossando questa splendida e stimolante creazione possiamo condividere la visione di Yoko Ono del potere dell’immaginazione.
Swarovski ha inoltre disegnato una collezione di gioielli ispirandosi al tema della chiave creando due collane. Il pendente a chiave da 30 mm impreziosisce un cordino nero, creando un look casual e rilassato, mentre la chiave della misura di 50 mm illumina una catena con una minuscola chiave metallica pendente con un chaton in cristallo.
I gioielli sono entrambi disponibili con o senza la firma di Yoko Ono. Ciascuna creazione è disponibile in sette colori. Negli eleganti e intramontabili gioielli della Famiglia Pavé, pendente, bracciale rigido e anello componibile sono stati disegnati ispirandosi al tema della serratura che risplende grazie a cristalli montati a pavé, mentre la Famiglia Pointiage propone una favolosa collana torque e bracciale rigido con motivi a chiave impreziositi da cristalli e montati a mano sullo sfondo di una combinazione di colori sfumati. Ogni creazione della Famiglia Pointiage è realizzata con un elemento “KEY TO OPEN THE FOREST”.
Rispondi