Cycle Jeans special capsule con Giulia Salemi

Nuova partnership per il brand del gruppo NUMERO 8, che ha annunciato la collaborazione con una tra le più amate digital creator della scena social. La special collection “Cycle Jeans x Giulia Salemi” rappresenta l’incontro tra l’esperienza ventennale di Cycle nell’esplorare le potenzialità espressive del denim e il talento di Giulia Salemi nel reinterpretarlo secondo le tendenze più attuali.
Il look proposto dalla collezione è ispirato a un’idea di sensualità femminile consapevole, che pure sa esprimersi in un fit rilassato. Da qui la scelta dei volumi ampi nella giacca e nei pantaloni, ispirati alle tendenze streetstyle, in contrasto con la vestibilità aderente del top bustier.


“Versatilità” è la parola d’ordine della collezione: ogni capo è concepito per essere indossato comodamente di giorno come di sera. Per questo il capospalla, dalla vestibilità oversize, è impreziosito da una cintura che permette di stringerlo a sottolineare il punto vita. Il pantalone è una reinterpretazione del cargo – vero must have del momento – in una versione strutturata e con la vita alta, che lo rende adatto a qualsiasi corpo femminile. Il crop top bustier disegna una silhouette elegante e sensuale. A conferire identità unitaria alla collezione è, infine, la scelta del lavaggio della tela: un marmorizzato leggero, reso più ricercato da ritocchi manuali per un immediato effetto vintage.


In occasione del lancio di “Cycle Jeans x Giulia Salemi “special collection”, il 27 ottobre si è tenuto il cocktail party di presentazione, presso il tapas bistrot Moebius di via Cappellini.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.