La collezione Custo Barcelona Autunno Inverno 2014-15 punta all’eleganza e alla classe della donna stravolgendo i suoi canoni abbassando la temperatura dei suoi mix di stampe e colori e dando il ruolo di protagonista al mix dei tessuti e dei materiali di grande qualità. Si rivolge soprattutto a una donna ironica, che gioca con la moda e con se stessa.
Le fantasie e le grafiche vengono utilizzate come base per lo sviluppo di temi chiave come il tartan su base laniera che si mixa a sua volta con la pelle. Il risultato è una collezione maschile quanto femminile. I colori invernali come il nero, il grigio e il cammello sono la base su cui applicare toni vivaci come il fucsia, il viola e i colori fluo. Di grande impatto anche le grafiche su base di chiffon in seta laminato con riflessi metallici che illuminano una parte importante della collezione.
A risaltare la femminilità, cinture e cinturoni neri e color cioccolato di ispirazione giapponese, che sottolineano il punto vita e delineano la silhouette creando volumi morbidi su linee rette.
A completare i look, scarpe e cappelli d’ispirazione militare e realizzati con gli stessi tessuti e stampe.
.
Rispondi