La Primavera-Estate 2014 di Simonetta è all’insegna del super soft. Tanti abiti di tutte le forme: a trapezio, a corolla con gonna ampia, a vita bassa ma anche fluidi a vita alta. Per la maglieria delicati effetti vanisé, giochi di filati più o meno sottili con effetto velato, jacquard geometrici.
Abiti e gonne in tessuti operati hanno volumi ampi e leggeri, le organze ricamate sono sovrapposte al macramè.
La stampa è fashion: quella floreale più classica è resa intrigante da uno strato traslucido di tessuto impalpabile o da un colletto decorato con strass e borchiette. Stampato anche il pantalone pigiama, i tops e la maglieria tagliata.
È un’esplosione di energia positiva il guardaroba della collezione Primavera Estate 2014 di Simonetta Mini grazie alla moltitudine di colori. Le rose disegnano popeline dai colori pieni, rosa e azzurri, si vestono di righe dal sapore marine e dai colori brillanti, si impreziosiscono di cristalli e paillettes nella t-shirt stampata. I fiori convivono con i motivi geometrici.
Moltiplicate all’infinito ordinate per grandezza o sovrapposte a formare colorati check, sono le righe le indubbie protagoniste di un guardaroba a tutto colore. Immancabili nel guardaroba del maschietto i pantaloni tinto capo dai colori accesi.
Rispondi