“Gitane” di Giovanni Raspini

Dopo India l’agentiere toscano Giovanni Raspini continua il suo persorso di ricerca, carico di suggestioni ed atmosfere, con la collezione Gitane.

Come la precedente anche Gitane è realizzata in argento dorato. La collezione è ricca di elementi decorativi come le monetine che con il loro tintinnio producono suoni suggestivi che si trasformano in melodie senza tempo. La mente percorre terre lontane ed il sogno e la realtà si uniscono per riportarci ai favolosi racconti de “Le Mille e un notte”.  Novità  di Gitane è la presenza di zirconi che circondano a fascia o ricoprono in pavé i deliziosi pendetif.

Ho creato Gitane per una donna non metropolitana, amante dei grandi spazi aperti”, racconta Giovanni Raspini “Una donna irriverente, con la brezza nei capelli e le gonne ampie, nomade – oggi come un tempo – nella sua vitalità zingaresca. Dall’India al Mediterraneo, dai maharaja al flamenco, rincorrendo la libertà dei “figli del vento” lungo le carovaniere di Asia, Africa e Medio Oriente. Un viaggio affascinante fuori e dentro di noi, inseguendo la bellezza, memoria di ciò che verrà”.

 

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.