Debutta la collezione uomo Dondup primavera/ estate 2014 che vede il designer Nelson Li affiancare Manuela Mariotti, direttrice creativa del brand.
Una collezione equilibrata, trasmette il DNA Dondup: qualità dei tessuti, ricerca dei dettagli, e le proposte”sperimentali ma portabili. Il colore arancio è il leitmotive dei tre temi della collazione.
Tailleury: parte più classica con abiti con ilgilet. I completi sono realizzatiin tessuti classici, come il cotone, ma anche in versione “high tech” mischiando e utilizzando materiali tecnici.
– Sportswear: casual ma allo stesso tempo contemporary. Giacche, intese come blazer tradizionale, e sahariane vengono mixati con leggeri dettagli dal richiamo biker. Viene lanciata anche un nuovo concetto “the Jack Shirt” realizzata in cotone100%, fit tubolare, taglio classico da utilizzare anche come giacca.
– Outwear: rappresentata da giacche, peacot e k way in tessuto super tecnico come il nylon nei dettagli come polsini e tasche anti vento, tessuti water repellent e reversibili come nelle giacche in pelle doppiate in camoscio.
I modelli dei pantaloni presentati si ripetono nei tre temi, ma vengono proposti in tessuti storici come il micro canvas, super stretch raso comfort, felpa. Le maglie studiate con filati pregiati per lo sportswear e outwear come cotone ingabbiato con poliammide dà un effetto ovattante mantenendo la leggerezza.
Marrone estate, verde inglese, blu notte e beige sono i colori che identificano la collezione Dondup primavera/ estate 2014.
Rispondi