E’ HeimTextil 2016, la piattaforma di lancio internazionale di COEX, la prima e unica fibra di origine vegetale totalmente ignifuga, frutto di anni di studio e ricerca di due aziende italiane che da cinquant’anni operano nel settore tessile: Zanolo Spa e Torcitura Padana Spa.
COEX sarà, infatti, presente in esclusiva alla fiera internazionale leader nel mondo per il tessile casa e arredo, all’interno degli stand Limonta Spa (Pad 4.0/Stand B70) e Lodetex Spa (Pad. 4.1 – Stand C30) con un’area totalmente dedicata. In mostra le nuove collezioni di tessuti viscosa lino COEX Limonta Naturally Safe disponibili in 84 colori nei modelli First e Second e altre qualità, ideali per l’arredo e le collezioni di tessuti puro lino COEX® Lodetex con oltre 30 diverse tipologie di effetti e pesi, sia a ratiera sia operati jacquard ideali per uso tendaggio e decorazione, affiancati a quelle in cotone COEX, viscosa COEX e misti naturali COEX personalizzabili in una vasta gamma di colori. Entrambe le collezioni soddisfano tutti gli standard internazionali riguardanti i tessuti ignifughi, assicurando il comfort e la sofficità delle fibre naturali uniti alla forza e brillantezza dei colori.
COEX è, infatti, una fibra totalmente vegetale a base cellulosica, il biopolimero più presente in natura, è confortevole, riciclabile e anallergica. La morbidezza del tessuto generato con COEX è unica al mondo, ma oltre allo straordinario comfort e all’impagabile effetto estetico di un tessuto come il lino o il cotone, COEX è anche l’unica fibra al mondo completamente ignifuga. Non brucia, non gocciola, non sprigiona fumi nocivi come la diossina e resiste alle più alte temperature.
COEX offre enormi vantaggi non solo in termini di protezione contro il fuoco, ma anche in termini di eco-sostenibilità e certificazione Green grazie alle sue proprietà naturali legate alla composizione a base di cellulosa, che lo rendono biodegradabile fino ad arrivare potenzialmente alla compostabilità (completamento del ciclo biologico naturale).
Rispondi