Milano, 22 febbraio 2012
Possiamo affermare con sicurezza che l’evento di presentazione della nuova collezione Fay donna è uno dei più ricercati ed eleganti a cui abbiamo preso parte nel corso della Fashion Week.
Non solo per la location, il centralissimo ed antico Palazzo Crespi, ma soprattutto per i dettagli e la cura dell’allestimento. La collezione ambientata nella quotidianità di una casa vissuta, e non di un museo, è disegnata, per la seconda stagione, da Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi.
Si ispira al mondo della caccia la Sahariana Fay, il capo icona, e non può non chiamarsi Diana. Non solo dea della caccia ma anche la protettrice delle donne, piccolo particolare una dea italica! Ma veniamo alle caratteristiche di questo capo: interni protettivi, impunture selleria, ganci metallici con logo Fay, lane anti-goccia, cashmere e angora. Proposta nei colori autunnali come l’ocra ed il kaki, verde muschiato o citrino e grigio.
Gli ospiti, in questo clima rilassante, interagiscono con la collezione dove non mancano proposte affascinanti e lussuose realizzate in coccodrillo o mohair ed i bordi di volpe.
Parterre delle grandi occasioni, il p.r. Massimiliano Galletti ormai è magister in questo, presenti i veritici aziendali Andrea Della Valle, Presidente, Roberto Magnani , Direttore Generale, nonché i direttori creativi Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi. Segnaliamo: Diego Della Valle, Gerry Scotti, Luca Cordero di Montezemolo, Violante Placido, Geppy Cucciari.