Nella splendida cornice di Via Montenapoleone, nel cuore di Milano, sorge lo showroom Villa Meissen. Quello proposto dalla maison, che dopo più di tre secoli si rinnova mantenendo il suo rinomato buon gusto, non è solo un negozio ma una vera e propria esperienza per il visitatore che entra in una dimensione di lusso e raffinatezza a 360 gradi, a partire dall’interior design e passando per gioielleria, orologeria, accessori, pezzi d’arte realizzati a mano e porcellana artistica.
Una ricerca di autenticità, stile e valori è quella portata avanti dalla maison Meissen, la cui attenzione per i dettagli non ha trascurato nemmeno la location, Casa Cassola-Grande, uno degli edifici simbolo di Milano con i suoi elementi architettonici unici al mondo, come il portico d’ingresso dell’architetto Giò Ponti e i soffittidipinti dagli allievi del Raffaello.
350 metri quadri suddivisi in otto ambienti a tema dove il visitatore ha la possibilità di immergersi in un’atmosfera unica di eterna eleganza.
La calda atmosfera dell’arredamento è un tripudio di raffinatezza senza tempo che ci riporta al lusso della seconda metà del ‘900, mentre la line Joaillerie, pensata dalla direttrice creativa Ornella Pasquetti, rappresenta a pieno l’idea di bellezza classica proposta dall’azienda.
A Villa Meissen l’eccellenza tedesca abbraccia il buon gusto italiano, aprendo le porte agli ospiti e regalando loro una nuova prospettiva di stile.
Partner del cocktail d’autunno: Ferrari e Range Rover.
di Claudia Danna
Rispondi