Guardare agli anni settanta, a quegli anni di grandi cambiamenti, vivere dei flash back recuperandone l’estetica ma calandola nella contemporaneità è il divertissement alla base della collezione Autunno-Inverno 2013/14 di Cividini.
Il bluson dei Mods diventa raffinato se rifatto in jersey di lana pesante con davanti in nappa. Se alla tunica alla Mary Quant cambi il tessuto e la realizzi in jacquard di lana-seta è subito moderna.
Il Mondrian Dress ispira abiti di flanella, camicie di seta e cappottini di panno e pelle, cardigan e t-shirt di maglia e seta.
Il cappotto dei Beatles double breasted in panno da marinaio pesante quando lo realizzi con un panno di cashmere a finissaggio “ zibeline “ è preziosamente updated. Lo scamiciato portato sul maglione a collo alto se lo infili sopra ad una t-shirt di pelle fa subito contemporaneità.
Il giaccone doppio petto dei Mods è arricchitonda un collo in pelliccia di visone. La maglia unisex con collo ciclista si tesse in finissimo cashmere e si tinge in Ink Jet per ridarle nuova verve.
Il car coat indossato dal fotografo di Blow up viene rifatto con imbottitura e paramontura di montone.
Maglia seamless di lana high gauge e stampa ad ispirazione psichedelica ma con colori soft.
Colori: nero, beige, cammello, verde, blu, terra, sasso e miele.
Rispondi