Chopard sceglie la Mostra di Venezia per svelare una nuova creazione della sua Green Carpet Collection.
Forte della propria esperienza, consapevole del ruolo che riveste all’interno dell’industria gioielliera e della sua responsabilità sociale ed ecologica, la Manifattura Chopard si è impegnata in un processo di sviluppo sostenibile di ampio respiro chiamato “The Journey”.
In collaborazione con Eco-Age e la sua fondatrice Livia Firth, Chopard è recentemente entrata a far parte del Green Carpet Challenge che lavora alla promozione dei legami tra etica ed estetica. Nell’ambito di questa iniziativa, i primi due esemplari della Green Carpet Collection sono stati presentati da Caroline Scheufele, Co-presidente e Direttrice Artistica della Maison Chopard, e da Livia Firth il 17 maggio scorso a Cannes.
Il nuovo collier di Haute Joaillerie etica presentato a Venezia è composto da 144 diamanti a goccia (43,1 ct.) incastonati nell’oro bianco 18 ct. Realizzato dagli artigiani gioiellieri, incastonatori, lucidatori e dagli addetti alla fusione dell’oro dei laboratori di Haute Joaillerie di Chopard, rappresenta una squisita testimonianza della perizia della Maison ginevrina.
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