La boutique Chopard, di via della Spiga a Milano, ha ospitato mercoledì 30 Ottobre la presentazione della nuova collezione di occhiali primavera estate 2014. Come in un accogliente salotto gli invitati hanno potuto godere di un’occasione conviviale, sorseggiando cocktail a effetto speciale e degustando eccellenze culinarie.
Gli occhiali da uomo e da donna, firmati dall’expertise di De Rigo, sono esposti contestualizzati con i gioielli e gli accessori proposti da Chopard: le trame, i pattern e le tonalità sono ricorrenti nella piccola pelletteria, nelle borse come negli accessori in seta. L’intera collezione esprime i valori per i quali Chopard è apprezzato internazionalmente da sempre: creatività, tradizione, qualità ed eccellenza. Come in un fil rouge tra tutta la gamma di prodotti Chopard la collezione donna trae ispirazione dai gioielli Imperiale, Extravaganza e Ice Cube: le montature in acetato sono ampie, squadrate o a gatta, quelle in metallo hanno forme più classiche e leggere.
Ricercati e preziosi sono i materiali: cristalli, pietre dure e inserti in pelle e legno vantano un’esemplare capacità di lavorazione. La palette colori è arricchita da effetti marmorizzati e tinte calde come il visone e il marrone chiaro, conferendo alla collezione un sapore vintage con tratti e scelte stilistiche contemporanee.
La collezione uomo si ispira invece al mondo delle auto d’epoca e delle corse, come gli orologi Racing e Classics. I dettagli stilistici, come le piccole borchie, i parasudori in nappa e il titanio, conferiscono a ogni esemplare un valore di prestigiosa artigianalità senza tempo.
di Francesca Nicolò
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