Sfila in passerella con una collezione Chicca Lualdi Beequeen Autunno Inverno 2014/15 dominata da un mix di tessuti maschili che vengono interpretati con femminilità, tweed e double ora spezzati da texture femminili e di ricerca, mossi da interventi di pelliccia che si fondono nel tessuto disegnando grafiche nette e tagli decisi.
Stampe geometriche che delineano tratti di carattere a suggeriscono una contemporanea femminilità, delicata ma decisa.
L’austerità e il candore di bianchi “davantini” che diventano leggero vezzo di femminilità e tocco di luce; proposti anche impreziositi da ricami e portati come accessorio versatile su abiti e maglie.
Una moda quotidiana, portabile ma sofisticata dove il concetto di “cool” non fa rima con l’ essere “stravaganti” o “sopra le righe”, ma con “carattere e consciousness” ed esprime un equilibrio di qualità e buon gusto per una femminilità moderna che non teme “il classico e il sobrio ” come sinonimi di noioso ma ne accoglie la sfida di reinterpretarli con modernità, rifugiandosi con sicurezza.
La palette di colori è quella del grigio piombo, spezzati da un femminile ciclamino; toni invernali ma rassicuranti, prima freddi e poi caldi e morbidi, non mancano poi i toni del grigio e del verde.
di Federica Sciancalepore
Rispondi