La mostra di Chiara Mu “From Here to Eternity“ inaugurerà mercoledì 18 febbraio 2015 presso la nuova sede espositiva di AlbumArte in un affascinante stabile utilizzato un tempo come deposito di carrozze in Via Flaminia, a Roma.
Dopo la personale della francese Christine Rebet, AlbumArte invita una giovane artista romana a dialogare con l’architettura dell’edificio e con il quartiere che lo ospita,offrendo ai visitatori gli strumenti per esercitare un’ esperienza sensiva e poetica dello spazio.
Parte del progetto è sostenuta, proprio in questi giorni, da una campagna di crowdfunding pensata dall’artista come parte integrante dell’opera che si costituirà di Esercizi di Visione, ovvero esercizi performativi pensati e dedicati personalmente a chi sottoscrive una donazione.
Questa campagna, dunque, non proporrà come benefit manufatti da contemplare o rivendere: il capitale preso in esame è umano e ciò che l’artista offre è un contatto, una relazione one to one, un modo intimo di condividere tempo e spazio esercitando insieme uno sguardo sul mondo. I sostenitori potranno entrare in relazione diretta con l’artista durante il processo di creazione, vivendone direttamente il senso e la modalità, accettando in cambio la possibilità di essere condotti per mano nell’esercizio di vedere con altri occhi i contesti che lo circondano.
Rispondi