Rodo celebra il suo sessantesimo anniversario con una special edition realizzata in collaborazione con la textile designer Chiara Grifantini, in occasione del Salone del Mobile 2016. Partendo dall’iconica 60-16 Celebration Bag, la designer ha realizzato una versione “hand made” della borsa. Un progetto di contaminazione tra moda e il mondo tessile tipico degli interiors e delle tendenze artistiche delle avanguardie storiche. La borsa diventa il supporto ideale per le innovative creazioni di Chiara Grifantini, armoniosi motivi dipinti a mano sul più fine lino italiano e francese, pezzi unici in cui la formazione in architettura della Designer si combina con i motivi decorativi tipici della Maison.
I tessuti realizzati da Chiara Grifantini propongono 60 stampe con cromie intense, protagoniste della prossima stagione, sui toni dei marroni, dall’ocra-dorato alle nuance più fredde, del verde, viola, e blu, tutti attraversati da intarsi di linee in tinte complementari o della stessa temperatura cromatica.
Il design, quasi tribale a tratti, è impreziosito da sottili foglie d’oro fissate con una colla a base d’acqua e perfettamente inserite nell’intrico di linee realizzate con colori miscelati dalla stessa designer.
Rispondi