Florence
Lo Stile è In…Nato! Chanterelle, per questa edizione del Pitti Uomo, gioca su questa parola presentando la sua collezione in maniera davvero originale.
Se lo scorso anno aveva fatto parlare di se con “Devoti allo stile” con il dipinto di David Le Grazie raffigurante un dandy crocefisso, per il Pitti 81 le sue giacche sono come nascituri sistemate nelle culle post parto, sono appena nati!
Una nursery con nove culle anni 70’ con fiocchi blu, provenienti dalla ex clinica Michelino di Lamezia Terme, per nove capispalla di nuova concezione dai tessuti pregiati e nuance differenti per giungere ai quadrettoni in stile scozzese.
Lo stile viene concepito come anima del bello che, fin dalla nascita, secondo un meccanismo innato, coniuga ragione e istinto, buon gusto ed eleganza. His Stile in… Nato accompagna l’uomo per tutta la sua vita, condizionandone il temperamento e il carattere, le emozioni ed i sentimenti.
Una eleganza naturale e disinvolta per una collezione ricercata e dall’aspetto vintage grazie ai trattamenti di lavaggio e tintura.
Novelty is the Knit-Jacket; una giacca, priva di spacchi, leggermente più corta, con la possibilità di essere abbottonata sino al collo, che declina insieme il concetto di sartorialità con il comfort di una maglia. Panno jersy e tessuto melton per giacche e cappotti doppiopetto a taglio vivo. Per il freddo piu’ intenso il caldo abbraccio della over-jacket foderato in piuma d’oca.
If you liked this article click on Fb Likes