La spot televisivo di Calzedonia, nato nel 2011 per festeggiare i 25 anni del marchio, si arricchisce da questo autunno di un nuovo episodio che celebra il valore dell’amicizia.
Si racconta la storia di un gruppo di ventenni che attraversano in auto una città illuminata dalle insegne di locali notturni.
Le ragazze reinterpretano con i loro abbigliamenti la calza classica per eccellenza, la velata, che viene ora accostata con disinvoltura ai look più moderni.
Inaspettatamente le tre amiche danno sfogo alla loro creatività cambiando l’immagine di un grigio quartiere con un’azione di Guerrilla Gardening dal messaggio positivo e ottimista!
Un gesto metaforico che richiama il movimento nato a New York nel 1973, dove un gruppo guidato da Liz Christy, trasformò un lotto privato abbandonato in uno splendido giardino, ad oggi ancora esistente.
Gesto che svela il lato migliore di queste ragazze a rappresentanza di quello di tutti i giovani d’oggi, ancora ricchi di valori e progetti, nonostante la difficile situazione socio-economica attuale.
In una delle scende dello spot, una delle ragazze si taglia intenzionalmente il leggings. I collant Calzedonia nascondono un piccolo grande segreto: l’innovativa fibra LYCRA® FUSION™!Questa fibra permette di “giocare” con i collant Calzedonia attraverso un esclusivo effetto multi-layer. Sovrapporre calze dai colori in contrasto, tagliarle e creare ad hoc dei fori diventa possibile. Grazie alla presenza della fibra LYCRA® FUSION™ il foro o il taglio rimangono infatti ben definiti.
La creatività porta la firma dei deputy creative director Micaela Trani e Antonio Gigliotti della Saatchi & Saatchi, con la direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi.
Il film è stato girato dalla cdp Filmmaster con la regia di Ago Panini, la musica originale è di Fabrizio Campanelli.
Rispondi