Originariamente creato per proteggere gli ufficiali dalla pioggia e dal vento, nell’arco di oltre 100 anni il trench Burberry si è evoluto al punto da diventare un’icona che rappresenta l’intramontabile stile inglese e l’innovazione nel campo del design. Chiamato così in onore delle trincee in cui si trovava il personale militare, questo impermeabile vanta una storia ricca e vivace.
Inizialmente il trench si chiamava Burberry Tielocken, brevettato da Thomas Burberry nel 1912. Il suo modello innovativo presentava una chiusura con cintura e senza bottoni ed era realizzato in gabardine, il tessuto brevettato che ha accompagnato gli esploratori nelle loro prime spedizioni al Polo.
Nel corso degli anni, l’impermeabile è stato sviluppato per soddisfare le esigenze degli ufficiali dell’inizio del XX secolo. Apprezzato per le sue qualità protettive, la sua comodità e la sua durevolezza, il modello è diventato sempre più popolare ed è stato indossato da esponenti della Casa Reale, star del cinema e artisti. Oggi il trench Burberry è presente in ogni angolo del mondo, da Londra a Parigi, da New York a Shanghai.
GABARDINE
Al centro della storia del trench Burberry c’è il tessuto a trama fitta che lo contraddistingue fra tutti gli altri. Inventato da Thomas Burberry nel 1879, il gabardine ha rivoluzionato l’abbigliamento da pioggia.Tessuto prodotto presso lo stabilimento Burberry in Inghilterra, oggi il gabardine viene creato utilizzando molte delle tecniche tradizionali, che originariamente rendevano questa stoffa unica rispetto alle altre, oltre a nuovi e moderni processi di finitura, che lo rendono ancor più repellente all’acqua.
COLLEZIONE
· Il trench Burberry viene proposto in 3 colori tratti dall’archivio tradizionale Burberry (miele, pietra e nero) e in tre taglie.
· Disponibile nei negozi Burberry e online su Burberry.com
Donna
· Sandringham: taglio aderente proposto nelle lunghezze: corta, media e lunga
· Kensington: taglio moderno proposto nelle lunghezze: corta, media e lunga
· Westminster: taglio classico proposto nelle lunghezze: media e lunga
Uomo
· Sandringham: taglio aderente proposto nelle lunghezze: corta e lunga
· Kensington: taglio moderno proposto nelle lunghezze: corta e media
· Wiltshire: taglio moderno con maniche raglan proposto in lunghezza media
· Westminster: taglio classico proposto in lunghezza lunga
Bambino
· Sandringham: per ragazza
· Sandringham: per ragazzo
Rispondi