Buccellati nuova collezione “Opera”

Buccellati sceglie Londra e la Spencer House, una delle più belle e sontuose town house del 18 secolo, per il lancio della nuovissima Collezione Opera.
Ispirata al nuovo logo della Maison, caratterizzata da sottili linee sinuose e armoniose, Opera è composta da una vasta gamma di creazioni: bracciali, collane e chocker, anelli e orecchini. Le dimensioni di ogni gioiello sono estremamente variabili e sono disponibili in diverse combinazioni con vari colori di oro, potendo così soddisfare ogni eventuale richiesta speciale.
Il motivo centrale della collezione richiama l’architettura rinascimentale e veneziana, ma il nome in se stesso – Opera – evoca le arie dei libretti di famosi compositori italiani, da Giuseppe Verdi a Gioachino Rossini, da Gaetano Donizetti a Ruggero Leoncavallo e Vincenzo Bellini.
Il collegamento con il Teatro La Scala di Milano è immediatamente evidente: Milano è la città dove il marchio Buccellati fu fondato nel 1919 e dove aprì la prima boutique. Milano è la città dove ancora oggi ci sono i laboratori orafi della Maison, a cui collaborano centinaia di artigiani completamente dedicati alla incisione e alla incassatura.
Opera è ispirata dalla cultura del Rinascimento italiano: l’ideale di simmetria assoluta espresso nel fiore, che è sia simbolo che motivo ricorrente, tipica ripetizione di un motivo decorativo che crea piacevoli effetti visivi. Tutto questo fa di Opera un capolavoro, come tutta la produzione Buccellati.
Tutti i gioielli della collezione sono in oro di diversi colori (giallo, bianco e reosa), con o senza pavé di diamanti, ed alcuni sono decorati con zaffiri e smeraldi, diventando così delle creazioni di altissimo valore.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.