BTO edizione 2014

BTO Buy Tourism Online svela al pubblico il programma 2014. E’ online, infatti, sul sito ufficiale della manifestazione www.buytourismonline.com, la scaletta dettagliata dell’evento internazionale dedicato al mondo del travel 2.0, che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze il 2 e 3 dicembre.
Sono ben 125 gli eventi che si susseguiranno nella due giorni promossa da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzata da Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze. La direzione scientifica e artistica è a cura di BTO Educational. In particolare saranno 19 gli eventi in Emirates Hall, 54 gli slot scientifici, 26 Cassette degli Attrezzi tra Basic e Advanced e 26 Product Presentation della Aziende del Club Espositori, una selezione delle più interessanti realtà dell’Information Technology per l’universo travel.
Il cuore della manifestazione sarà la Emirates Hall dove si susseguiranno dibattiti, interviste e presentazioni di ricerche in anteprima come il Travel Brand Index di Future Brand. Sono attesi esperti internazionali e rappresentanti di aziende leader della Travel Industry. Tra questi, assoluta novità per BTO: Andrea D’Amico, Regional Director Italia Booking.com. Ogni slot verrà introdotto e moderato da uno o più dei tre curatori scientifici: Philip Wolf, Founder PhoCusWright®, Giancarlo Carniani, Direttore Scientifico e Responsabile del Concept Artistico di BTO 2014 e Roberta Milano, Co-founder BTO Educational e Comitato Scientifico BTO 2014.
Per andare incontro ai cambiamenti del mercato e alle necessità del turista-viaggiatore 2.0, la T di BTO verrà declinata oltre che in ‘Tourism’ anche in ‘Travel’ e ‘Technology’. Tra gli eventi da non perdere: l’intervista con il ministro per i Beni, le Attività Culturali e il Turismo, Dario Franceschini e la tavola rotonda dal titolo “MegaMetaSearch” con Helena Egan Director, industry relations TripAdvisor, Sydney Burdick, Global Communication Trivago, Gurhan Karaagac, Country manager Italia Kayak e Filippo De Matteis, Marketing manager Italia Skyscanner. Tra le novità i panel sulla Cina che approfondiranno: come accogliere, ospitare conquistare i viaggiatori cinesi, con un focus sulle loro attitudini all’utilizzo dei social network. Torna il tema della sharing economy con Uber e HomeAway. Fa il suo ingresso a BTO Booking.com mentre per Expedia si tratta di un ritorno. Da non perdere la tavola rotonda con Matera Capitale della Cultura 2019 insieme alle altre città finaliste – Siena, Perugia, Cagliari, Ravenna – su come capitalizzare tutto il lavoro svolto in questi ultimi anni. Torna a BTO Daniel Edward Craig, fondatore di Reknown, che affronterà il tema “Social Media & Storytelling”; altro big sarà Josiah MacKenzie, fondatore di Gradigio Group e partner di ReviewPro che interverrà su “Opportunities from Interconnectivity”. Si parlerà anche di turismo per bambini grazie a Serena Riglietti, l’illustratrice della versione italiana di Harry Potter. Riglietti parlerà delle regole d’ingaggio per coinvolgere bambini e ragazzi e farli viaggiare con la fantasia, in un viaggio verso il mondo degli adulti. Anche quest’anno tante le regioni italiane presenti. Oltre alla Toscana ci saranno: Lazio, Liguria, Basilicata, Sicilia, Puglia, Umbria, Abruzzo. Novità assoluta per BTO declinata in ‘Technology’, saranno i focus su Hospitality Internet of Things. Grazie all’intervento di Fabio Lazzerini, Country Manager Italia Emirates verranno portati esempi di come la rete facilita la vita all’utente-viaggiatore. Altra novità entrata in programma è l’approfondimento intitolato Human to Human e curato da Paolo Iabichino, Group Executive Creative Director Ogilvy&Mather Italy. Qui BTO metterà l’accento sul valore della persona che lavora in ambito turistico, settore in cui rimangono ai primi posti della scala dei valori quelli legati all’accoglienza, all’ospitalità e alle interazioni umane. Insomma: la persona al centro anche nell’era del web.
BTO 2014 sposta l’attenzione dall’essere al fare, dal to be al to do e adotta l’avviso della Metropolitana di Londra: “attenzione al vuoto” – MIND the GAP. Attenzione, quindi, a quello spazio sospeso che si crea sotto di noi nel passaggio da un punto fermo e un altro, attenzione da prestare in ogni momento di cambiamento, mettendoci la testa ma anche il cuore. L’emozione è parte centrale del cambiamento (e-moveo, “muovere verso”), è il nesso fra un universo puramente interno e il mondo di tutti, condiviso. Giocando su MIND the GAP, format e programma scientifico di BTO 2014 sono pensati come un ponte tra vecchie certezze e nuovi scenari, tra chi si occupa di turismo e il mercato, con un caloroso invito ad agire. Ed è per questo che la chiusura di BTO 2014 è affidata a Alex Bellini, l’avventuriero famoso per le traversate oceaniche a remi, in solitaria e in completa autonomia. Bellini ha percorso più di 35.000 chilometri, vivendo in completo isolamento per ben 560 giorni.
Day one: http://www.buytourismonline.com/eventi/day/one/
Day two: http://www.buytourismonline.com/eventi/day/two/
Per iscriversi a BTO 2014: http://www.buytourismonline.com/. Previste fino al sold out speciali condizioni per gli under 26 Per maggiori info sul piano tariffario: http://www.buytourismonline.com/come-partecipare/.
Per gli accediti media compilare il form: http://www.buytourismonline.com/accredito-media/
BTO – Buy Tourism Online è un evento promosso da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzato da Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze. Programma scientifico e concept creativo BTO Educational. www.intoscana.it, il Portale ufficiale della Toscana, è media partner.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.