Bresciani collezione primavera estate 2013

Protagonisti della estate 2013 di Bresciani sono: il lino, la seta e la caseina, fibra inventata negli Anni 30 e ricavata dal latte.

Un mix fuori dal comune per le più classiche fantasie gessate. Vediamo le fantasie proposte in occasione del Pitti Uomo 82.

Il menù della nuova Repubblica: In tempi di moda e cibo ma anche di rinnovamento socio-politico, le calze diventano un menù molto particolare e allusivo. Le pietanze giocano con ironia sui desideri della gente: riso e grana (soldi e felicità) ed equitagliata (riduzione delle tasse). Mentre, per un buffo doppio senso, la trota finisce allo spiedo. E i salami a fette.

Jack sock: Le calze da gioco di Bresciani si divertono con la slot machine,  game del momento. Ed è subito jack pot: la combinazione vincente di tre simboli coloratissimi.

Bacco, tabacco e Venere: Il proverbiale triangolo non “riducono l’uomo in cenere”. Anzi. Il volto di Bacco è una celebrazione di Caravaggio, la Venere è quella del Botticelli e il tabacco è una foglia colta da un antico erbolario. In un omaggio alla cultura vegetale.

Calze Souvenir: i grattaceli di Milano: Dopo il Colosseo, la Mole Antonelliana e il Duomo di Firenze, le calze souvenir di Bresciani rendono omaggio alla capitale della moda e al suo lifting in prospettiva dell’Expo. Sui gambaletti si disegna lo skyline dei grattacieli in costruzione nell’ex area delle Varesine. Una cartolina dal futuro che accompagna il passo dell’evoluzione.

www.bresciani.it

 

 

 

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.