Brera Design District inaugura la sua 5° edizione, dall’8 al 13 Aprile 2014. I più importanti brand internazionali si danno appuntamento nello storico distretto di Milano con un fitto calendario di attività aperte al pubblico che vede a oggi la conferma di 70 aziende aderenti con l’obiettivo di superare le 100 adesioni per la settimana del Fuorisalone.
Brera Design District presenta “Lezioni di Design” e propone il tema “Be District: creare connessioni, comunicare innovazione”. Lezioni di Design è una riflessione che ha per obiettivo la promozione della cultura del progetto, dove la storia del design e le esperienze sul campo sono la chiave di lettura del contemporaneo che va di pari passo con l’innovazione.
Brera Design District istituisce inoltre da questa edizione anche il Premio Lezioni di Design, un riconoscimento simbolico dedicato a chi si distingue in campo internazionale grazie alla propria lezione di design, una case history eccellente nel generare innovazione e contenuti di alto valore. Il premio per questa edizione sarà assegnato ad Ambra Medda, co-fondatrice di Design Miami – con il quale ha rivoluzionato il format di fiera d’arte – e co/fondatrice e Creative Director di L’Arcobaleno,magazine e shop online dedicato al design da collezione, fucina creativa che raccoglie designer, galleristi, curatori e creativi in un unico format.
Prezioso sarà anche il contributo sul tema offerto da AIS/Design, l’Associazione italiana degli storici del design, nata nel 2009 per promuovere e diffondere la conoscenza storica del design, anche al di fuori del mondo accademico.
Mainsponsor di Brera Design District per l’edizione 2014 è Lexus, che presenterà il proprio evento al Circolo Filologico di via Clerici 10.
Facebook official page: www.facebook.com/breradesigndistrict
Twitter: https://twitter.com/Brera_District
Instagram: http://instagram.com/breradesigndistrict#
Hashtag di riferimento: #breradesigndistrict
Tutte le iniziative e la mappa degli eventi sono disponibili su: www.breradesigndistrict.it
Rispondi