“Bottega Veneta” una storia di tradizione ed artigianalità

Fondata nel 1966 e passata nel 2001 sotto la guida creativa di Tomas Maier, Bottega Veneta è divenuta un simbolo di sobria eleganza e raffinata individualità, valori alla base del celebre slogan “When your own initials are enough”.

La straordinaria qualità della manifattura e il design innovativo affondano le proprie radici nella tradizione veneta.

L’approccio di questo marchio al settore del lusso si fonda su un’inedita e felice collaborazione fra artigiano e designer, un sodalizio che trova perfetta espressione nell’inconfondibile lavorazione intrecciata della pelle di Bottega Veneta.

Una dichiarazione d’intenti che oggi copre un’ampia gamma di prodotti, dal prêt-à-porter maschile e femminile all’alta gioielleria, dall’arredamento alla profumeria, oltre naturalmente ai prestigiosi articoli di pelletteria.
Bottega Veneta, e questa splendida monografia, fedele all’estetica del marchio, è il risultato della collaborazione tra lo stesso Maier, il book designer Sam Shahid e molti tra i più illustri giornalisti di moda contemporanei.

Ciascun capitolo è dedicato a una diversa categoria di prodotti di lusso e si apre con un saggio acuto e approfondito. Nella sua emozionante introduzione, Maier riafferma il valore della lavorazione manuale ed esprime la propria ammirazione per il talento degli artigiani di Bottega Veneta, che sono per lui preziosi collaboratori e una costante fonte d’ispirazione.
Con una panoramica riccamente illustrata della finissima manifattura, del design e degli straordinari materiali che hanno permesso al marchio italiano di affermarsi come uno dei più prestigiosi produttori di beni di lusso al mondo, questo libro è destinato a diventare il testo di riferimento per veri esperti del lusso e per tutti coloro che desiderano conoscere l’evoluzione di questo pregiato marchio.
Pubblicata contemporaneamente in inglese, italiano, francese e tedesco, l’edizione commerciale sarà disponibile nei negozi Bottega Veneta e nelle migliori librerie di tutto il mondo a partire da martedì 2 ottobre.

È prevista un’edizione di lusso, contenuta in un cofanetto di pelle intrecciata, che sarà venduta esclusivamente nelle boutique Bottega Veneta.

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