Tra le novità di rilievo di Pitti Uomo 87, il debutto di una location inedita all’interno della Fortezza da Basso: gli Archivi. Due spazi gemelli e contigui, per un totale di 800 mq, che, con un’ambientazione appositamente concepita per esaltarne il fascino post-industriale, si presentano come contenitore ideale per importanti progetti di ricerca. Come BORN IN THE USA by Liberty Fairs.
“BORN IN THE USA nasce dalla collaborazione con una delle realtà espositive più interessanti in ambito internazionale – dice Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine – Liberty Fairs, i saloni statunitensi creati da Sam Ben-Avraham. Con questo progetto Liberty e Pitti Immagine porteranno alla Fortezza da Basso una selezione di alcuni tra i più qualificati brand nati e prodotti negli USA: un accurato mix&match di proposte che spaziano dal mondo classico allo sportswear. In linea con le tendenze più attuali che puntano i riflettori sulle origini del prodotto e sul “made in”, sarà un vero concentrato di autenticità e di stile”.
Liberty Fairs porterà a Firenze 22 brand di moda maschile Made in USA: una proposta trasversale tra accessori, abbigliamento, denim e footwear.
Ecco i marchi che parteciperanno: American Trench, BKC/The Brooklyn Circus, Dehen 1920, Dickies 1922 / Palmer Trading, Filson, Frank Clegg, Freenote Cloth, Imogene + Willie, Knickerboker Mfg Co, Krammer & Stoudt, MSL by Billy Reid, Norman Russell, Oak Street Bootmakers, Parabellum, Perfecto by Schott, Quoddy, Red Wing Heritage, Save Khaki, Schott NYC, Shinola, The Hillside e Upstate Stock.
Liberty Fairs ha inoltre firmato una partnership con Project Cobalt, una nuova iniziativa che offre supporto a soggetti meritevoli nel campo della moda, dell’arte, della musica e della tecnologia, permettendo loro di portare avanti le proprie passioni e lasciare il loro segno nel mondo. E proprio Project Cobalt ha consentito la partecipazione di due marchi al progetto BORN IN THE USA: Knickerbocker Mfg Co e Norman Russell.
Rispondi