La collezione Autunno/Inverno 2013- 14 è dedicata ad Amelia Earhart, pioniera del volo in solitaria, Lady Lindy, come venne soprannominata, fu la prima donna a trasvolare sull’Atlantico dopo Lindbergh e la prima persona ad attraversare il Pacifico, nel 1932.
L’ estetica delle divise da aviatore è stata graficamente tradotta con il segno della “V” o chevron, che è ricorrente nella costruzione delle borse, nella loro forma, nei dettagli a punta delle maniglie, nel disegno dei metalli e nello schema compositivo delle lavorazioni patchwork e dei ricami che riconducono al volo, questa volta, della farfalla, già codice di Borbonese dagli anni ’80, quando la maison tradusse in essere i disegni di Giacomo Balla.
La stampa floccata riprende il disegno della pelle di coccodrillo e trasforma il tradizionale O.P., diventa prezioso in uno jacquard in seta e gioiello nelle metallerie. Il coccodrillo si presenta in una nuova veste lucido/opaco.
I nuovi colori come il Grigio Perla, il Blush e il Lampone si fanno complici del guardaroba femminile con gli immancabili Cuoio e Nero.
Rispondi