Beatrice b. e Sfizio collezioni Autunno/Inverno 2013-14

Il gruppo Plissé ha presentato le collezioni dedicate al prossimo autunno / inverno 2013 – 2014 come sempre declinate nei suoi due brand Sfizio e Beatrice.b.

La collezione Sfizio propone outfit dall’allure elegante e spazia tra proposte che vanno dalle gonne lunghe e plissettate abbinate a giacche dal taglio maschile fino ad arrivare agli abitini in jersey – molto presente tra i tessuti impiegati

Per i cappotti dal taglio slim o per le giacche ci sono i tessuti matelassé, mentre i pantaloni scelgono micro disegni geometrici. Il pizzo è considerato un must have di stagione e viene declinato in abiti a tubino doppiati a contrasto. Vasta la palette colori, a partire da un brillante color geranio.

Deliziosa la proposta del colletto, baby ed un po’ bon ton, fisso o removibile, dallo spirito un po’ collegiale: chic la scelta dei guanti lunghi, perfetti per gli abiti sbracciati.

La collezione Beatrice.b offre la possibilità di un look moderno, femminile ed elegante, con qualche tocco vintage. E’ dedicata alla donna a cui piace mescolare, scomporre e abbinare i vari capi proposti, il tutto secondo il proprio estro e le proprie esigenze per creare uno stile personale.

Le giacche scelgono sfumature floreali, mentre i capospalla sono declinati in toni tenui come i grigi azzurrati: i loro volumi sono lineari, ideali quindi da indossare coi morbidi pantaloni a palazzo, con le lunghe gonne plissettate o con gli abitini morbidi e svasati. Le camicie lunghe hanno patchwork di stampe geometriche micro e macro e si possono abbinare a pantaloni slim. C’è spazio anche per giacche che ricordano il taglio delle divise, sapientemente ricreate secondo un gusto più metropolitano.

Il pizzo ricopre anche qui un ruolo da protagonista con abiti dal mood romantico e giochi di sfumature. Il nero – intramontabile – si rinnova grazie al melange di materiali impiegati e viene mescolato a toni chiari e a colori neutri.

Per presentare le sue collezioni, Plissé ci ha invitati in una location importante nel proprio territorio d’azione, il Veneto: siamo stati infatti ospiti dell’Hotel Al Tezzon, antica dimora di sosta oggi moderno hotel nei pressi di Padova. Nel raffinato quadro offerto dall’hotel, sono andate in scena le due collezioni seguite da una cena dedicata a tutti gli ospiti.

Da segnalare la finalità della serata dedicata non solo alla moda ma anche al sociale: Plissé ha infatti presentato insieme al Lions Club un’iniziativa a favore delle donne e contro la violenza troppo spesso subita anche in ambito domestico. Il sodalizio ed il sostegno sono stati celebrati anche con una t-shirt in limited edition: un piccolo acquisto che parla di solidarietà ed impegno verso tutte le donne.

di E. Pirre’

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.