WP Lavori in Corso nel 2012 festeggia i 30 anni di attività ed ha scelto di iniziare le celebrazioni dell’anniversario a Pitti Uomo 82 con l’evento di lancio mondiale dello storico marchio inglese Baracuta acquisito in portafoglio.
L’evento “75 years of Baracuta” si è tenuto martedì 19 giugno presso lo Sferisterio delle Cascine.
Baracuta è un marchio che da sempre accompagna lo stile musicale “British”, trasversale ma con un comune denominatore, uno stile che ha attraversato diverse generazioni di sottoculture e club culture. Per rappresentare al meglio i 75 anni di storia del brand sono stati scelti quattro DJ’s rappresentanti d’eccellenza, quattro espressioni musicali diverse che ripercorreranno un periodo storico con un unico denominatore comune , un grande soundtrack ricco di elementi storici della cultura britannica: Brit / rock, pop, punk, ska, northern soul, acid jazz, soulfulhouse: Norman Jay, Gilles Peterson, Eddie Piller, Dean Rudland.
Norman Jay con i Clash inaugurò la prima edizione del carnevale di Notting Hill Gate nel 1976 e da allora rimase padrino della famosa manifestazione, dopo qualche anno la sua fama lo portò ad essere nominato baronetto dalla regina d’Inghilterra.
Gilles Peterson è uno dei DJS punta della BBC radio, nonché titolare dell’etichetta Talkin’ Loud, molto noto nell’ambiente fashion internazionale.
Eddie Piller è con Paul Weller una figura centrale della cultura mod inglese, e titolare del famosissimo club londinese Blue Note : grazie a lui è stato coniato il termine Acid Jazz , sono stati scoperti talenti come Jamiroquai.
Dean Rudland , partner della Acid Jazz Records, conosciuto come il primo dj producer a riportare in auge il jazz come musica “da ballare”, ha realizzato le importanti raccolte per Blue Note Records conosciute in tutto il mondo, e ha riportato alla ribalta dalla metà degli anni ’80 il Northern Soul con le famose compilation della Kent Records.
Rispondi