Il 7 febbraio si terrà a Palazzo Pisani Moretta il Ballo Tiepolo dalle ore 20:30.
Il Ballo ufficiale del Carnevale di Venezia, quest’anno ancora più ricco ed affascinante, permetterà agli ospiti di entrare nel magico mondo della Venezia del XVIII secolo. Per l’occasione il palazzo, affacciato sul Canal Grande ed affrescato da G.B. Tiepolo e altri Maestri dell’epoca, sarà illuminato dalla sola luce di centinaia di candele, mimi, acrobati, attori e ballerini vi intratterranno durante il cocktail di benvenuto e la cena, servita come ai tempi della nobiltà veneziana. Due orchestre, una classica ed una moderna, suoneranno fino all’alba per accompagnarvi nelle danze.
Dress Code: costume storico.
Vi segnaliamo gli altri eventi durante la settimana del carnevale.
Eventi pomeridiani
Cioccolata in Costume, Caffé Lavena – Piazza San Marco, ore 16:30
Date: 2, 5, 9, 10 febbraio
La “Cioccolata Calda” con i dolci, in un elegante caffé della “Piazza”: la tradizione per eccellenza del Carnevale di Venezia sin dal XVIII° secolo. Gli ospiti saranno allietati dallo spettacolo dei nostri artisti.
Dress Code: costume
Cotillon, Hotel Danieli, ore 17 (solo 1/02) e ore 16
Date: 1, 3, 4, 6, 11 febbraio
Un pomeriggio con gli amici divertendosi ad imparare i balli di gruppo del 1700 quali i celebri minuetti e i cotillon, insegnati dai nostri Maestri di Ballo. Saranno serviti cioccolata calda e dolci.
Dress Code: costume
Cena e intrattenimento
Diner dansant “Il minuetto”, Hotel Danieli, ore 20:15
Date: 2, 3, 5, 8, 10, 12 febbraio
Cena in costume nel più esclusivo Hotel di Venezia: l’Hotel Danieli, situato a due passi da Piazza S. Marco. Un Maestro di Ballo e un quartetto barocco coinvolgeranno gli ospiti in balli di gruppo d’epoca quali minuetti e quadriglie, durante e alla fine della cena.
Dress code: costume
Gondola Tour&Cena, Punto d’incontro a San Marco (Calle Vallaresso), ore 19
Data: 11 febbraio
Dopo un romantico e affascinante giro in gondola in costume della durata di 30 minuti tra i canali di Venezia, la cena in un ristorante tipico veneziano, rallegrata dai nostri artisti. Dress Code: costume.
Cena di gala e ballo
Al Ridotto, Palazzo Dandolo (Hotel Monaco & Gran Canal), ore 20:30
Date: 2, 9 febbraio
Nel salone del Ridotto, cuore pulsante dei fastosi carnevali veneziani del XVIII secolo, frequentato da nobili, giocatori e avventurieri dell’epoca, la più elegante festa del Carnevale introdotta da uno spettacolo teatrale con maschere, cantanti e orchestra dal vivo e la voce narrante di Casanova che, in inglese, narrerà le sue avventure. Cena di gala, cocktail e intrattenimenti, balli di gruppo e walzer sulle note dell’ orchestra “Offerta Musicale”, condotti da un maestro di Ballo.
Dress Code: costume
Eventi speciali
Sunday Lunch, Hotel Danieli, ore 13:30
Data: 3 febbraio
Dopo il celebre “Volo dell’Angelo” dal campanile di San Marco, un Lunch nel vicino Hotel Danieli, splendido albergo ricco di tradizione e charme.
Dress code: costume o abito formale
Operetta &Cocktail, Conservatorio Benedetto Marcello-Palazzo Pisani, ore 17
Data: 8 febbraio
L’ operetta giovanile di Mozart “Bastien und Bastienne” all’interno della sala concerti di Palazzo Pisani. Orchestra: Offerta Musicale diretta da Riccardo Parravicini.
Gli ospiti avranno la possibilità di fare una visita guidata del palazzo e dopo l’operetta ci sarà un cocktail.
Dress code: costume o abito formale.
Per info e prenotazioni
Rispondi