Reggio Emilia, 20 ottobre 2012
Nei fastosi saloni di Palazzo Tirelli, sede della Società del Casino, si è tenuto l’annuale ballo del C.N.I. (Corpo della Nobiltà Italiana Circolo Giovanile).
Un evento che ha richiamato da tutta Italia oltre 260 invitati accorsi per sposare la nobile causa di beneficenza.
I proventi raccolti sono stati devoluti al CISOM (Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta) per finanziare opere di assistenza ai terremotati.
Presente alla serata il capogruppo del CISOM sezione di Bologna, Massimo Ambrogi, che ha tenuto un piccolo discorso per illustrare le difficolta del loro operato, ringraziando per il prezioso contributo.
Dopo il dinner, servito nella sala del Biliardo, si sono aperte le danze nel salone centrale al suono del valzer di Strauss. Gli affreschi con le scene omeriche, dipinte dal modenese Francesco Vellani, hanno contribuito a rendere l’atmosfera davvero magica.
Un plauso all’ufficio di Presidenza del C.N.I. per l’impeccabile organizzazione: Massimiliano A Prato di Segonzano (Presidente), Carlotta di Colloredo Mels (Vice Presidente), Teresa Michelini di San Martino ( Vice Presidente), Filippo Poggi Longostrevi (Cancelliere), Francesco di Colloredo Mels (Tesoriere), Maria Giuseppina Sordi (Delegato per l’Estero e Cilane).
Tra i tanti ospiti, solo per citarne qualcuno: Giulia Cordero di Montezemolo, Costanza Hardouin Monroy, Ruggero della Croce di Doyola, Giulio di Negro, Luisa de Notaristefani di Vastogirardi,Ignazio d’Andria di Montelungo, Maria Antonia Tortorici di Montaperto, Maria Laura Guicciardi, Eleonora Quinterio Brentano, Bruno Bontemps de Montreuil, Nicolò Mischi di Costamezzana, Margherita Cles, Rafael e Pietro Della Casa Zanardi Landi.
di A. Raffaelli
Rispondi