Ballin per la nuova collezione primavera estate 2013 trae ispirazione da mondi lontani e differenti tra di loro: il Brasile e l’Inghilterra.
Reinterpreta il lifestyle brasiliano dei fumosi locali jazz bossa nova degli anni ’50 attraverso le calde nuances del tabacco, del kaki e del cuoio per le creazioni in pelle e camoscio, fino ad approdare a luminosi pellami metallizzati oro, bronzo, rame e platino per calzature dai tacchi vertiginosi e sensuali cinturini incrociati.
Sono le atmosfere delle antiche profumerie inglesi, che richiamano delicate fragranze e sofisticati vetri colorati, a servire da spunto per le proposte più bon ton della collezione.
Sandali e decolletè nelle sfumature pastello del rosa e dell’azzurro; sensuali trasparenze espresse da impalpabili reti sono proposte come dettaglio su sandali estivi oppure come elemento protagonista di grintose decolletè spuntate.
Per una primavera allegra e avvincente, spiccano le stampe fantasia: i pois re-interpretati attraverso un accostamento righe a più dimensioni quasi a formare un circuito elettrico.
Completano la collezione sandali, ballerine, tronchetti, infradito col tacco e zeppe valorizzate da cinturini ricamati che avvolgono la caviglia come un bracciale gioiello.
Ballin presenta inoltre collezione di borse disegnata da Roberto Barina, Direttore Creativo del brand, una linea che riprende i temi della collezione calzature per creare eleganti abbinamenti total look.
Rispondi