Ballin presenta la collezione Autunno/Inverno 2013 in una location davvero speciale: il Museo “Casa del Manzoni” in via Morone a Milano.
Ballin vuole, con questo gesto, rendere omaggio alla tradizione e alla cultura del nostro paese ed al suo Made in Italy.
Nella collezione troviamo la rivisitazione dei modelli icona recuperati dal prezioso archivio storico e re-interpretati in chiave contemporanea.
Preziosi dettagli arricchiscono modelli dall’eleganza senza tempo richiamando le influenze artistiche di Venezia, come i famosi pavimenti dai geometrici rombi bianchi e neri della storica biblioteca Marciana di Venezia ispirano inedite fantasie.
Il fiocco è elegantemente posizionato sul tallone oppure proposto in versione più voluminosa sul collo del piede, affiancato a sensuali dettagli ed aperture “vedo non vedo”.
Immancabili le nuove decolletè: si spazia da seducenti tacchi a stiletto ravvivati da profili in metallo oro a solidi e grintosi tacchi larghi esaltati da femminili cinturini alla caviglia, punte tonde e plateau a vista.
Tronchetti e francesine realizzate “senza stringhe” per un tocco avant garde.
I bikers sono realizzati in pelle nera liscia e trapuntata su strutture dalla media altezza e tacco quadrato.
Rispondi