Milano, 11 gennaio 2013
Avista, azienda svizzera AF Distribution SA, inaugura un nuovo spazio in via Sthendal 35, in zona Tortona, nuovo polo di riferimento della moda, del design e della creatività.
Luci soffuse e dj accompagnano gli ospiti dell’opening party a esplorare uno straordinario meltin pot di tendenze internazionali, contemporaneità e avanguardia.
Lo spazio è un percorso che si sviluppa su due piani, completamente rivisitati ma che lasciano autentico il contesto industriale originario, in particolare nel piano seminterrato che ha ospitato l’installazione del fotografo di moda Jacopo Moschin: limited edition di polaroid numerate scattate durante gli shooting fotografici.
Per il prossimo autunno-inverno Avista presenta numerose collezioni, fatte di tessuti straordinari, sovrapposizioni di stili, mix and match di materiali, fusioni materiche tra fibre tecniche e naturali: Iceberg, Gabriele Colangelo, Daniele Calcaterra, President’s, Comeforbreakfast, Avelon, Koonhor, Kaal E. Suktae, D.Gnak, Beyond Closet, General Idea, Kai-aakmann, Lamberto Petri, Steve J and Yoni P, Finale Unlimited, Saler, Co|te.
Con la selezione che Avista propone, si fa chiaro l’interesse di uscire dai soliti canoni della moda stereotipata, puntando alla ricerca e all’innovazione stilistica. La showroom è infatti portavoce di uno scenario espositivo dall’approccio precursore e dimostra la continua ricerca di un dialogo con la moda sempre più globalizzato, visionario e creativo.
di Francesca Nicolò
Rispondi