Mirko Fontana e Diego Marquez hanno presentato la Collezione di Au Jour Le Jour per l’Autunno-Inverno 2014-15 facendo sfilare per la prima volta i propri capi nel Teatro Armani di Milano. Giorgio Armani, infatti, ha deciso di sostenere i due designer, concedendo loro il grande privilegio di sfilare nella sua location.
Un esordio con la “E” maiuscola, con una Collezione divertente, ironica ed estremamente giovanile, che rispecchia fedelmente il gusto giocoso del brand emergente. Dopo essersi fatti strada attraverso un’intelligente e attiva campagna promozionale sui Social Network, tramite la quale si sono fatti amare dalle blogger più influenti, Mirko e Diego sono riusciti a dare un grande slancio alla loro carriera con questo debutto alla Fashion Week milanese.
Le vere protagoniste sono le stampe, insieme ai ricami: dalle iconiche bocche, arricchite questa volta da scintillanti apparecchi glitter per i denti, ai teneri animaletti, come cani e gatti, che popolano cappotti, gonne e abiti.
Completano gli outfit d’ispirazione Sixties le pellicce eco, le rouches e i colletti baby con il fiocco, il tutto declinato in tonalità pop e pastello, come il rosso, il viola, il giallo ed il turchese. Il tocco in più: i maxi calzettoni abbinati alle décolleté.
di Ludovica Tofanelli
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