Asta di borse per il FILE

 

Segnaliamo una iniziativa importante all’insegna della solidarietà verso chi soffre. Il 25 ottobre il FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, grazie al sostegno del Lions Club Prato Castello dell’Imperatore, organizza un’asta di borse che avrà luogo presso Villa La Ferdinanda di Artimino (Prato),

Nello specifico questa serata, tutta al femminile, prevede una cena placèe esclusiva e rivolta a circa 200 persone che si svolgerà in concomitanza con l’asta, battuta da Cecilia Farsetti della Galleria e Casa d’Aste Farsetti Arte. Molte case di moda rendono possibile, grazie al loro supporto, la realizzazione di questa iniziativa: infatti, grazie alla donazione di borse nuove e vintage da parte di importanti griffe, negozi e privati, che costituiranno i lotti dell’asta, sarà possibile realizzare una bella serata di solidarietà, dando modo a tutte le signore invitate all’evento di sostenere la causa della Fondazione FILE.

I fondi raccolti attraverso l’asta di borse contribuiranno, nello specifico, a sostenere l’attività di assistenza ai malati gravi, in prevalenza oncologici, gestita da FILE a domicilio e in strutture dedicate (hospice) sul territorio di Prato e della sua provincia, in collaborazione con l’azienda sanitaria pratese.

Anche grazie ai proventi che saranno raccolti attraverso l’asta, infatti, FILE sarà in grado di garantire a queste persone la presenza di una fisioterapista sul territorio pratese, la d.ssa Francesca Ciullini, che potrà assisterle sia a domicilio sia all’interno dell’Hospice “Fiore di Primavera”, in Piazza del Collegio a Prato, lavorando in collaborazione con gli operatori sanitari dell’unità di Cure Palliative-Leniterapia dell’azienda sanitaria pratese. La presenza a Prato della dr.ssa Ciullini si va ad aggiungere a quella della équipe sanitaria di FILE attiva su questo territorio da circa 3 anni, composta da un medico palliativista, il dr. Luca Abrardi, da uno psicologo, il dr. Iacopo Lanini, e da circa 20 volontari appositamente preparati a prendersi cura della persona malata e della sua famiglia.

Si ringraziano i partner dell’evento: Banca Ifigest, Assitre-Axa Assicurazioni, Concessionaria Birindelli, Pedini Abbigliamento, Giardino delle Fate, Corsini Biscotti, Tipografia Costi e Poggiali.

Si ringraziano inoltre le case di moda, i negozi e tutti i donatori privati che contribuiscono all’organizzazione dell’evento: Aprosio e Co., Babylon Bus, Bianchi e Nardi, Bisonte, Braccialini, Chopard Italia, Desmo, Emilio Pucci, Enrico Coveri, Ermanno Scervino, Fabio Bellagambi Pellicceria, Geronico, Gianfranco Lotti, Gianni Chiarini, Marakita, Montblanc, Patrizia Pepe, Penelope, Peruzzi, Prada, River Queen, Roy Rogers, Salvatore Ferragamo, Save the Queen, Scuola del Cuoio, Tod’s.

Per maggiori informazioni (ingresso su invito): www.leniterapia.it – www.lionspratocastello.it

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.