Anteprima, fiera di ricerca per la pelletteria nata in seno a Lineapelle, diventa cornice di un progetto dedicato ai giovani designers.
12 stilisti emergenti, tra i quali Silvano Arnoldo e Massimiliano Battois, designer del brand Arnaldo&Battois, sono stati coinvolti nel progetto “Quando la moda cambia pelle”, che ha come scopo esaltare la creatività e qualità italiana nell’utilizzo della pelle.
Le loro creazioni sono state presentata il 4 settembre presso l’Ambasciata Italiana a Parigi, a Milano il 10 e 11 settembre in occasione di Anteprima presso il Superstudio Più di via Tortona 27. Sarà poi la volta di Londra, Tokyo e New York.
Arnoldo &Battois per questo progetto presentano 3 outfit ispirati al tema della libertà che nasce dalla costrizione: zip esplose dalle quali fuoriescono lingue di pelle amarena, forzieri medievali imprezioisit da borchie, cinghie che avvolgono il corpo.
Il rosso è il simbolo di questo processo: si insinua nei volumi dai toni cupi e densi per poi esplodere in totale libertà
Rispondi