Venezia, 29 giugno 2012
Migliaia di persone si sono riunite nella splendida Piazza San Marco, a Venezia, per prendere parte all’Aperol Spritz! Happy Record! e stabilire un nuovo record del Guinness Mondiale dei Primati (Guinness World Records TM) per il più grande Aperol Spritz Party del mondo. 2.657 persone hanno partecipato all’evento, sorseggiando Aperol Spritz, per passare alla storia con un unico, grande brindisi.
La sfida per il record è stata supervisionata dal Guinness World Records TM e da un team di giudici locali. Il raggiungimento del nuovo record mondiale è stato ufficialmente annunciato dal Guinness World Records TM alle ore 19.45.
Tutti i partecipanti, con indosso le loro t-shirt arancioni, hanno affollato Piazza San Marco, disponendosi per disegnare un grande bicchiere di Aperol Spritz durante il più grande Aperol Spritz Party del mondo.
Lorenzo Veltri, giudice del record mondiale, ha dichiarato “Vedere così tante persone insieme per stabilire un nuovo record del Guinness World Records TM con Aperol Spritz è stato davvero fantastico. Stabilire un nuovo record del Guinness Mondiale dei Primati è sempre un evento esaltante, un’esperienza unica.”
I festeggiamenti hanno visto grande partecipazione da parte di tutto il paese con il 52% di italiani e il 48% di partecipanti provenienti dall’estero, che insieme hanno dato vita ad una grande festa all’insegna di Aperol Spritz.
Rispondi