La campagna natalizia 2012 di Alessi è interamente dedicata alla grande operazione di charity per la quale ad ogni prodotto venduto in tutti i negozi di tutti i Paesi del mondo, l’Azienda devolve un euro per questa causa.
Un apposito sito, www.alessiforchildren.org, permette di seguire in modo approfondito l’attività di charity e di conoscere e condividere altre iniziative a favore dell’infanzia abbandonata.
Da sette anni a questa parte Alessi ha deciso di unirsi ad un partner, Ai.Bi. Amici dei Bambini, per sostenere iniziative strutturate e avviare progetti concreti nei confronti di tanti bambini e adolescenti nel mondo, che stanno crescendo in istituto in attesa di una famiglia.
Ai.Bi. da oltre 25 anni lotta contro l’Emergenza Abbandono affinché ogni bambino abbia il diritto di essere figlio e avere una famiglia. In collaborazione con Alessi, è iniziato un lungo viaggio in giro per il mondo che ha permesso di realizzare molti progetti in vari Paesi scelti insieme. Nel corso degli ultimi sette anni sono stati raccolti oltre 300.000 euro, per contribuire a dare un futuro migliore e realizzare i sogni di tanti bambini in Ucraina, Colombia, Perù, Nepal, Mongolia, Brasile, Italia.
Il progetto che parte col Natale del 2012 arriverà per la prima volta in Africa, in uno dei Paesi più poveri e bisognosi del continente, la Repubblica Democratica del Congo: un bambino su dieci è orfano e la mortalità infantile è la più alta in tutta l’Africa Sub-Sahariana.
Alessi e Ai.Bi. hanno un progetto ambizioso: avviare la prima vera casa-famiglia per i bambini abbandonati, che hanno bisogno di un’assistenza responsabile e completa, ma, ancora di più, di tornare a vivere in una vera famiglia.
Rispondi