Alessi ed Italcementi: Concrete in Design

 Giovedì 27 Marzo siamo stati ospiti di Alessi ed Italcementi per la presentazione dei risultati del Workshop: Concrete in Design.

Un concorso per giovani designer condotto da LPWK design studio di Laura Polinoro e promosso da i due colossi del design: Alessi e Italcementi.

Attraverso il sito www.desall.com, una piattaforma web per il design partecipativo di nuovi prodotti, hanno partecipato al contest circa 200 creativi provenienti da 112 paesi e sono stati presentati in totale 302 progetti.

Al centro dell’attenzione il prototipo del centrotavola del vincitore Luca Galbusera, designer lombardo di 30 anni che ha realizzato una fruttiera ideale per spazi interni ed esterni dal titolo: “Omaggio all’artigiano”  che sottolinea l’importanza del fabbricante, non solo inteso come persona con attività propria ma anche come custode della propria arte.

La fruttiera vincitrice è realizzata in i.design EFFIX ovvero il cemento per la creatività ad altissime prestazioni, messo a punto da Italcementi, presenta una texture che richiama la tessitura a intreccio con armatura a tela e potrebbe entrare a tutti gli effetti all’interno di una delle future collezioni di Alessi.

Il centrotavola rimarrà esposto presso il flagship store di Alessi in Via Manzoni 14/16 a Milano fino al 2 Aprile, poco prima dell’inizio della settimana del Mobile e del FuoriSalone.

di Federica Sciancalepore

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.