In occasione del Salone Del Mobile 2017 il designer di gioielli Marco Bicego e il celebre architetto Aldo Cibic si uniranno per dare vita a una collaborazione inedita e prestigiosa. La boutique di Marco Bicego in via della Spiga al numero 5 ospiterà, per tutta la durata della manifestazione, le creazioni e le opere del designer Aldo Cibic.
I gioielli esposti nelle vetrine della boutique di Marco Bicego potranno spiccare grazie al palcoscenico colorato della collezione “Table Joy”: una mise en scène fatta di vasi, caraffe, alzate e coppe in cui il vetro è stato sapientemente rielaborato e destrutturato con l’obiettivo di mescolare forme e stili. L’elemento d’arredo diventa gioco, con gli oggetti che divengono creature del mare o divertenti animali. Il sodalizio fra gioielli e design prosegue all’interno del negozio con alcune tra le creazioni più identificative di Aldo Cibic, come le installazioni di “Pocket Landscape” – in cui la natura è al centro – ed “Happy Carpet”, tappeti capaci di suggerire vari livelli di interpretazione.
Aldo Cibic, nativo di Schio e formatosi a Milano sotto la guida di Ettore Sottsass, da oltre trent’anni è uno dei protagonisti del mondo del design a livello mondiale. Innovazione, creatività, capacità di osare e sorprendere: valori condivisi dai Bicego e Cibic, entrambi interpreti di un’eccellenza tutta italiana ma, soprattutto, vicentina.
Rispondi