Alberto Zambelli Autunno Inverno 2014

Alberto Zambelli presenta la collezione Autunno Inverno 2014 durante la Fashion Week a Milano. Lacca rossa nei velluti cimati devorè per dare matericita’ al fiore sul quale si posano farfalle magne, che dal bianco puro trascende in colori vegetali, sgranati nelle texture di superfici ritmiche, lana cashmere, doppio faille, alpaca-seta.

Systema Naturae è l’esegesi stilistica, interpretata cristallizzando il repertorio quasi invisibile di una dimensione ulteriore, sintetica, intima e minuta della natura, dell’insetto ricamato a micro Swarovski, in filo, riportato in nappa tridimensionale e dipinto su satin organza.

La Femminilità, per Alberto Zambelli, trova il suo “Daimon” nelle forme antropomorfe della mantide, nel suo corpo quale formidabile strumento seduttivo, nella sublimazione estrema dell’eros assoluto.

La cognizione volumetrica è sensibile, lirica, crepuscolare, infiammata da irradianti bagliori di luce filtrata da minerali cristallini che definiscono mitologiche mantidi, sacerdotesse di un culto antico e misterioso.

Anche per la collezione AI 2014-15 vengono proposte le sneakers con double platform PALOMA BARCELO’ dai colori blu, nero, rosso e dal nuovissimo color nude.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.