Alberto Guardiani ed il magazine internazionale di design Wallpaper*hanno realizzato unna speciale installazione nel celebre departement store londinese Selfridges.
L’installazione mette in mostra la capsule collection di calzature che i due brand hanno lanciato insieme. Per celebrare il 30° anniversario del brand nel 2011, è nata in collaborazione con l’ex fashion director di Wallpaper* Sébastien Clivaz (ora in Christian Dior) una collezione di mocassini e stringate su misura grazie al duo di sarti britannici Thom Sweeney, in tessuti scamosciati e tecnici dell’azienda svizzera Schoeller Textiles, e con il contributo dei graphic designers di Revenge is Sweet che hanno ideato un particolare packaging che rispecchiasse la brand identity.
Nel 2013 si aggiunge una capsule collection di accessori da viaggio disegnata dal designer tedesco André Klauser.
L’installazione, progettata dall’editor-at-large di Wallpaper* Leila Latchin, trae ispirazione da una serie di filmati che documentano la collaborazione tra Wallpaper*, Alberto Guardiani, Thom Sweeney e Revenge is Sweet.
Suddiviso in due spazi diversi, uno per la capsule collection Wallpaper* e uno per i “must-have” della stagione autunno-inverno 2013/14 di Alberto Guardiani, l’istallazione è collegata visivamente attraverso un tema di negativo e positivo, dove le due parti si rispecchiano l’un l’altro simmetricamente.
Rispondi