Alberta Ferretti limited edition e pre-collezione a/i 2013-14

Los Angeles, 11 gennaio 2013

Alberta Ferretti ha presentato a Los Angeles la pre-collezione autunno inverno 2013-2014 e la collezione “Alberta Ferretti Limited Edition” 2013, con una doppia sfilata seguita da una cena esclusiva.

L’evento si è svolto all’interno dei saloni dell’iconico Chateau Marmont, il più celebre hotel di Los Angeles, dove sono state portate in scena, in due tempi, la pre-collezione Alberta Ferretti per la prossima stagione invernale e la linea “Alberta Ferretti Limited Edition” giunta alla terza collezione.

La pre-collezione simboleggia un sentito omaggio alla qualità, al buon gusto e alla bellezza italiana. Hanno sfilato creazioni estremamente femminili, caratterizzate dalla pulizia e dal rigore formale delle silhouette, secondo un ritmo cromatico distinto dalle tinte unite del bianco, nero, rosso e blu.

La collezione Limited Edition, accompagnata in apertura da una speciale colonna sonora con le parole dell’attore Marcello Mastroianni, gioca con l’armonico equilibrio di forme pure e volumi architettonici. Sugli abiti, creati come opere d’arte dalle linee intramontabili, si sono riflesse le intensità e luminosità delle nuance delle pietre preziose come il diamante, lo zaffiro, il rubino, lo smeraldo e il nero assoluto dell’onice. Alberta Ferretti ha deciso di completare le sue creazioni con una selezione di pezzi unici di alta gioielleria del prestigioso marchio svizzero Chopard.

Alberta Ferretti ha voluto in passerella come ospiti speciali tre modelle che negli anni hanno accompagnato i suoi successi: Kirsten Owen, Liberty Ross ed Eugenia Silva.

Anche quest’anno Alberta Ferretti ha deciso inoltre di rinnovare, per la collezione Limited Edition, il sodalizio con la Jordan River Foundation – organizzazione benefica presieduta da Sua Maestà Rania di Giordania – sostenendo in particolare il progetto Child Safety Program, impegnato nella tutela dei diritti dei bambini e nello sviluppo di programmi educativi rivolti al miglioramento delle condizioni di crescita delle piccole vittime di abusi e sopraffazioni.

 

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.