A Parigi le mostre dedicate a Yves Saint Laurent e Jean-Paul Gaultier

Parigi, una delle capitali della moda più rinomate a livello internazionale, in questo periodo offre due occasioni imperdibili per i fashion addicted di tutto il mondo: la città sta infatti ospitando due esposizioni dedicate ai colossi della moda francese Yves Saint Laurent e Jean-Paul Gaultier, offrendo una splendida opportunità per esplorare due universi creativi che risultano affascinanti anche a chi di moda non se ne intende.
La mostra dedicata a Yves Saint Laurent porta il nome di “Yves Saint Laurent 1971 – la collection du scandale” e si focalizza su “Libération”, uno dei tasselli più significativi della storia della moda, che ne scardinò i principi, reinventandoli. La collezione in questione venne presentata dallo stilista negli anni ’70, suscitando un grande scalpore per la sua impronta rivoluzionaria. Nonostante le numerose polemiche, Libération riscosse un grande successo e introdusse nel prêt-à-porter abiti corti, zeppe, spalle squadrate e trucco pesante, anticipando le tendenze cardine delle nuove generazioni di stilisti. “Yves Saint Laurent 1971 – la collection du scandale” è allestita negli eleganti spazi della Fondation Pierre Bergé-Yves Saint Laurent – Espace d’exposition et boutique, al 3 di rue Léonce Reynaud, e si potrà visitare sino al prossimo 19 luglio. Dato che manca pochissimo, gli interessati possono velocizzare la ricerca di voli per Parigi con un comparatore come Expedia, che permette di visualizzare tutte le maggiori offerte dall’Italia. Una volta acquistato il volo, si consiglia di prenotare anche i biglietti per la mostra, andando a questo indirizzo, dove è possibile scegliere tra diverse tipologie.

La planète mode de Jean Paul Gaultier, de la rue aux étoiles
L’appuntamento con Jean Paul Gaultier si rivela altrettanto interessante: l’enfant terrible della moda francese viene omaggiato con la splendida mostra multimediale “La planète mode de Jean Paul Gaultier, de la rue aux étoiles”. L’esposizione si caratterizza per un approccio eclettico alla produzione dello stilista, che viene presentata anche con il contributo di numerosi artisti di spicco, provenienti da tutto il mondo. In particolare, la panoramica sulla produzione stilistica di Jean Paul Gaultier è integrata da installazioni, proiezioni audio e video, immagini e molto altro ancora – motivo per cui si tratta di una mostra consigliata anche a chi non include la moda fra le proprie passioni. A dimostrare il valore dell’esposizione è proprio il grande successo che questa ha riscosso nel resto del mondo, dove è riuscita a coinvolgere le più svariate tipologie di visitatori prima di sbarcare a Parigi. Nella capitale francese, la mostra sarà attiva sino al 3 agosto 2015, presso le sale del Grand Palais – Galeries Nationales, al 3 di avenue du Général Eisenhower. Anche in questo caso i biglietti possono essere acquistati online, andando a questa pagina.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.