La sedia A-chair ha uno stile semplice che infonde allo spazio in cui è inserita un grande senso di ordine ed equilibrio. Il disegno di base della sedia è molto semplice – vista di lato, corrisponde alla lettera maiuscola ‘A’, dettaglio che ha ispirato anche i designer per dare il nome al prodotto.
A-chair offre innumerevoli possibili combinazioni: braccioli opzionali, elementi di collegamento, alta flessibilità per
materiali e colori di telaio e scocca.
Marc Brunner, CEO dell’azienda, propone questa sedia agli architetti per “venire incontro ai requisiti estetici dell’architettura tramite tutte le funzioni speciali di A-chair”.
Il design integrato della sedia è caratterizzante: anche nelle versioni con i braccioli il progetto mantiene la sua raffinata eleganza e coerenza. Anche dietro al concetto del telaio e della scocca c’è una grande idea: infatti il telaio in alluminio pressofuso può essere combinato con scocche di diversi materiali e in vari colori.
La versione di plastica è stata invece sviluppata in cooperazione con BASF. Un altro dettaglio importante della progettazione sono le gambe slanciate: impilate appaiono come fossero un’unica gamba: “Una sagoma fluida che sembra essere un tutt’uno” è con queste parole che i designer descrivono le loro sedie.
Rispondi