Appuntamento con la solidarietà a Firenze venerdì 10 ottobre con un’asta di borse, per la raccolta fondi, organizzato da FILE (Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus) presso Palazzo Capponi all’Annunziata.
La serata, tutta al femminile, nella sua seconda edizione, prevede una cena placée che si svolgerà in concomitanza con l’asta.
Molte case di moda, negozi e privati sostenitori rendono possibile, grazie al loro supporto, la realizzazione di questa iniziativa: infatti, grazie alla donazione di borse nuove e vintage, che costituiranno i lotti dell’asta, sarà possibile organizzare questo evento di solidarietà. Lo scorso anno sono stati raccolti circa 30mila euro a sostegno dell’attività di assistenza ai malati gravi gestita da FILE.
I fondi raccolti attraverso questa edizione dell’evento contribuiranno, nello specifico, a sostenere la nuova équipe sanitaria di FILE creata per offrire sul territorio fiorentino assistenza gratuita e qualificata ai malati gravi, oncologici e non. Anche grazie ai proventi che saranno raccolti attraverso l’asta, infatti, FILE sarà in grado di garantire la presenza di un medico palliativista, il dr. Luca Abrardi, di un’infermiera, la d.ssa Valeria Nozzoli, e di una operatrice socio-sanitaria, Mila Torres, attivi sia sul territorio, a domicilio, che all’interno delle strutture sanitarie pubbliche fiorentine.
Per informazioni (ingresso su invito):
055.2001212 – file@leniterapia.it – www.leniterapia.it
Rispondi