La collezione calzature ed abbigliamento Geox, Autunno/Inverno 2013-14, si caratterizza per un design moderno, fit confertevole, funzionale ed una palette di colori che evoca l’aurora boreale e la natura invernale.
Tratto distintivo è la tecnologia Geox: Amphibiox, una tecnologia che assicura una rivoluzionaria impermeabilità e una traspirabilità grazie a una speciale membrana traspirante e idrorepellente, applicata sia alla suola che alla tomaia.
Xand grazie all’azione congiunta di effetto ammortizzante, maxi fori e membrana full size, si ottiene un’eccezionale traspirazione che permette di ottenere migliori prestazioni in termini di termoregolazione.
Geox Performing Concept il sistema traspirante caratteristico di Geox è applicato all’abbigliamento uomo e donna grazie a un tessuto a due strati con una membrana idrorepellente, traspirante e antivento.
La collezione si divide in tre linee.
The northen light: richiama le atmosfere del nord co parka in cotone nylon spalmato e le field jacket dagli interni rimovibili in Thermore e cappucci in pelliccia ecocompatibili. Sneaker high-top dalla patina vintage con toppe in mix di nylon, camoscio e pelle con un battistrada formato da una suola leggera.
Aviatore re-worked: i motivi trapuntati su interni, colli e cappucci richiamano le uniformi vintage, come pure la maglieria sovrastampata e in jersey con inserti in velluto. Stivali in vitello bottalato, polacchine in camoscio cerato dalle spesse suole di gomma, sneaker Amphibiox in gomma e pelle dal look used con suola camouflage.
Arctic hight-tech: capispalla caldi e tecnologici impostati su un effetto city chic. La tecnica Techno Tweed a tre strati prevede sia la trapuntatura in Thermore che dettagli termonastrati in colori contrastanti su piumini ultraleggeri e caldissimi, il cui potere isolante contribuisce al mantenimento di una temperatura corporea costante. Ssneaker e stivali che si ispirano al mondo della corsa e del trekking.
Rispondi